Thursday, October 2, 2008

Ultimo post

Conoscete il terzo principio della dinamica, meglio conosciuto come principio di azione e reazione? E’ quello che dice che ad ogni azione corrisponde sempre una reazione uguale e contraria. Bene. Cercherò di utilizzare questo semplice principio della fisica per dimostrare che la mia scelta di chiudere il Blog è una scelta giusta. Con questo Blog, è come se avessi applicato una forza al comune di Minturno. A questa forza, secondo il principio sopra enunciato, avrebbe dovuto corrispondere una reazione che, però, è mancata. Questo risultato è spiegabile in una sola maniera, la forza era nulla. Ed è cosi, il Blog non ha suscitato nulla in nessuno, ne nella politica, ne nella società. Ognuno si è limitato a leggere i miei post nei quali ho raccontato semplicemente la realtà che ognuno di noi quotidianamente vive. Non essendo un politico e nemmeno un mago, non so nulla di più di ciò che sa ognuno di voi. La differenza tra me e voi è che io un bel giorno, animato dall’ingenuità di chi non conosce a fondo la vita, ho deciso di alzare la testa e di descrivere ciò che vedevo. Ma, come ho detto, ciò non ha suscitato alcun effetto. Tutto è rimasto uguale, anzi, vi siete resi conto della mia anormalità e avete fatto di tutto per farmi capire che le mie erano solo fantasie. Ora, finalmente, l’ho capito e pongo definitivamente fine a questa agonia. Basta con questo Blog, torno alla mia umile vita. Sacrificarsi per un’ideale che anche altri sostengono è un dovere di tutti noi, ma sacrificarsi per un’ideale che nessuno condivide significa suicidarsi. Qualcuno, nei commenti, fece l’esempio dei 300 spartani che si sacrificarono nella battaglia delle termopili. Beh, almeno loro erano 300, io sono da solo. Minturno è ciò che i minturnesi vogliono che sia. La prova di ciò l’ho avuta quando è stata diffusa la notizia che il Presidente del nostro Consiglio Comunale, dott. Romolo Del Balzo, era sotto inchiesta dall’antimafia. Nessuno ha avuto il coraggio di esprimere un proprio pensiero a riguardo, tutti hanno continuato a far finta di niente. Questo vuol dire che i minturnesi vogliono questo stato di cose ed è mio dovere rispettare questa loro scelta. Io e quelle 5/6 persone che la pensano diversamente, siamo la dimostrazione che anche a Minturno c’è la democrazia e, quindi, la possibilità di dire no. Gli ultimi avvenimenti mi hanno demotivato, ormai non credo più alle cose che scrivo, non credo più nel blog, insomma, non credo più che ci sia una possibilità di miglioramento per questo comune dove l’ignoranza e la chiusura mentale, di cittadini e politici, la fanno da padrone. Il Blog, poi, ho utilizzato un mezzo che per Minturno rappresenta un futuro che forse non avrà mai. Beh, qualsiasi altra parola spesa per Minturno sarebbe sprecata, quindi mi limito a salutarvi. Buona fortuna.

No comments:

Post a Comment