Wednesday, September 24, 2008

Cineforum a Pulcherini

Il Presidente del Consioglio dei Giovani di Minturno, Manuela Cappuccia, mi ha segnalato la seguente iniziativa.


Clicca sull'immagine


L’associazione culturale “Amici del libro-Biblioteca Luigi Raus” nasce a Minturno nel 2006 con l’obiettivo di trasformare la piccola biblioteca scolastica, presente all’interno della scuola elementare di Minturno, in una realtà aperta al territorio e a ogni fascia d’età e capace di colmare il vuoto dell’assenza di una biblioteca comunale. La scrittrice Melania Mazzucco, madrina nel giorno dell’inaugurazione, definì la Biblioteca L.Raus un seme pronto a germogliare: dopo appena due anni la Biblioteca conta circa 3000 volumi. L’Associazione collabora attivamente, con il proprio volontariato, nel garantire tutte le attività connesse al funzionamento e all’apertura al pubblico della biblioteca “L.Raus” (arricchimento numerico del patrimonio librario, catalogazione informatica, prestito librario).
L’Associazione si propone inoltre di organizzare iniziative ed eventi culturali quali teatro, poesia e musica privilegiando operatori culturali e artisti espressione del nostro territorio. Si prefigge prioritariamente di promuovere la lettura, in particolar modo tra i giovanissimi, attraverso ogni idonea iniziativa che ne metta in risalto il piacere, le emozioni, gli stimoli in contrapposizione con una visione-imposizione della lettura impregnata di dovere e noia.
Con questi intenti è stato organizzato il secondo appuntamento dedicato al cinema ispirato a grandi romanzi:
Sabato 27 settembre ore 20.30
L’AMICO RITROVATO regia di Jerry Schatzberg dal romanzo di Fred Uhlmann
Lea proiezione e le successive libere riflessioni si svolgeranno presso la sala parrocchiale di San Giuseppe a Pulcherini.

No comments:

Post a Comment