Sunday, September 21, 2008

Vado avanti, ma a modo mio

Mi è stato insegnato a sottovalutare le vittorie e a tener conto solo delle sconfitte. Ciò mi ha fatto perdere di vista i risultati positivi che sono riuscito ad ottenere, grazie anche ad un gruppetto di persone, con questo Blog. L’aggressività, l’ignoranza e la sudditanza di alcuni di voi mi hanno fatto perdere il controllo. Ma, questi due giorni di totale assenza dal Blog, mi hanno fatto tornare alla mente il sottopassaggio della stazione, i documenti sulle discariche abusive, le interviste alla Signora Mattarollo e al Sig Valentino, il voto contrario di alcuni Consiglieri alla proposta di modifica dello statuto del CdG e tanti altri avvenimenti che, senza questo Blog, non sarebbero mai avvenuti. Ho anche compreso che l’errore più grande l’ho commesso io, affidando un’arma potentissima, qual è la libertà d’espressione, a persone che libere non sono, persone che, con la loro scelta di vendere la propria dignità per un voto, hanno perso il diritto alla parola. Per queste persone, ogni occasione è quella giusta per restare in silenzio. Chiudere il Blog ora significherebbe darla vinta a loro, ovvero, darla vinta all’illegalità. Mi restano ancora 589 giorni e, fino a quel momento, questo Blog cercherà di portare alla luce tutto ciò che le suddette persone nascondono. Per quanto riguarda la partecipazione dei lettori, questa sarà ancora possibile, ma nel rispetto delle regole civili e del buon senso che, molti di voi, hanno dimostrato di ignorare completamente. Da oggi, saranno impediti i commenti anonimi, chi vorrà commentare i miei post, dovrà prima registrarsi. Inoltre, tutti i commenti contenenti linguaggio offensivo, diffamatorio e turpiloquio saranno cancellati. Saranno cancellati anche tutti i commenti che saranno postati in risposta ai primi. Specifico ciò, perché ho deciso, per garantire l’immediatezza di pubblicazione, di non apporre nessun filtro, ciò significa che prima della cancellazione di eventuali commenti, potrà passare del tempo ed è quindi possibile che tali commenti ricevano delle risposte. Inoltre, ogni lettore potrà chiedere che vengano cancellati dei commenti se pensa che questi ledano la propria persona. Insomma, su questo Blog, da oggi, i commenti non avranno più il peso principale, saranno solo un contorno, un di più. Mi concentrerò solo ed esclusivamente sul contenuto dei miei post, sulla ricerca di notizie, documenti, foto, video, interviste e tutto ciò la cui pubblicazione possa contribuire a far sapere ciò che gli altri non dicono. Questo Blog sarà una finestra aperta su Minturno, attraverso la quale ognuno potrà guardare, e, se ciò che vedrete non sarà di vostro gradimento, potrete esprimere il vostro disappunto sostenendo le vostre tesi, ma il tutto dovrà avvenire in maniera corretta, nel pieno rispetto del buon senso. Non vi sta bene ciò, beh, in Italia ci sono 700000 Blog, sono sicuro che non faticherete molto a trovarne uno che faccia al caso vostro o, meglio, potrete aprirne uno voi e gestirlo secondo il vostro punto di vista. Concludo rivolgendomi a chi pensa che io non abbia le capacità necessarie a gestire un Blog di questo tipo e, quindi, pensa che questo Blog sia del tutto inutile. Invito queste persone a non perdere il loro prezioso tempo con me e con questo blog. Personalmente, se c’è una cosa o una persona che ritengo inutili, semplicemente li ignoro, vi chiedo di fare la stessa cosa con me e con il mio blog.

No comments:

Post a Comment